Laboratorio Ludico/Motori

“Il PALCOSCENICO DELLE FIABE di Giada Benedetti e Valentina Romani”
IMPARIAMO A DANZARE CON LE FIABE

E’ ormai diventato un MARCHIO (ufficialmente depositato alla camera di commercio) questa nostra metodologia dedicata alla fascia d’età più importante…la propedeutica…è figlia delle nostre esperienze professionali e personali che ogni giorno di più arricchiscono il nostro lavoro all’interno della tanto amata aula di danza…..imparare a danzare è bello….imparare a farlo con le fiabe ancor di più!

Nasce dall’esperienza di vita e lavorativa nel mondo della danza e delle scuole di Giada Benedetti e Valentina Romani…nasce dal l’immensa passione per questa meravigliosa arte e per le fiabe e dalla consapevolezza dell’importanza che entrambe hanno per la crescita psicologica fisica e morale di ogni bambino…nella società odierna per colpa dei ritmi che la vita quotidiana ci impone sono sempre meno i genitori che scelgono di addormentare i propri figli con la lettura di una fiaba.

Ecco questo metodo serve anche per questo motivo:narriamo noi insegnanti le fiabe ai nostri piccoli allievi così che essi danzandole da protagonisti potranno sognare ad occhi aperti….venite a conoscere il nostro metodo attraverso i seminari di aggiornamento organizzati presso la nostra sede Asd Dancers di Terni e dal CDR Roma danza CSEN di Miriam Baldassarri.

Vi offriremo materiale didattico per poter lavorare con bambine/i dai 3/4 anni primo ciclo e 5/6/7 secondo ciclo,sui principi di tecnica base della danza propedeutica ed i fondamenti della danza educativa seguendo e facendo vivere agli allievi la magia di essere proprio loro i veri protagonisti delle fiabe tradizionali della nostra cultura e di fiabe inedite nate dalla fantasia delle maestre Giada e Valentina…vi verranno proposti tantissimi spunti per creare e costruire le vostre lezioni,per poter organizzare progetti didattici nell’ambito delle vostre scuole di danza o da proporre alle scuole materne ed elementari….in ogni singola scena delle fiabe saranno presentati tantissimi esercizi che si propongono agli allievi in chiave ludico didattica,e vi verranno fatti vedere e suggeriti materiali ed attrezzi didattici per realizzare al meglio le vostre lezioni in modo self Made a costo zero!
Tutto questo è molto altro è’ il nostro Palcoscenico delle fiabe! Oltre ai corsi per bambini e bambine che saranno attivi da ottobre nella nostra sede,Si organizzano SEMINARI DI AGGIORNAMENTO per INSEGNANTI di danza,della scuola d’infanzia,scuola primaria in TUTTA ITALIA , si organizzano workshop di aggiornamento per insegnanti, per info :

Giada Benedetti 339.4303078
Valentina Romani 392.2391604

A.S.D. DANCERS di Giada Benedetti
Via del Sersimone, 4/T - 05100 Terni (TR)
Tel/Fax: 0744. 279590 – Cell: 339.4303078 – 339.2543782
e-mail: giada.benedetti@hotmail.it